2022年开始在意大利已接种加强剂疫苗与治愈者接种两剂疫苗所获得的绿码均将无时间限制

 

(该图片选自dgc.gov.it官网)

Chi ha fatto la dose booster di vaccino e chi è guarito dal Covid dopo aver fatto due dosi avrà il green pass illimitato. 
已接种加强剂疫苗与从新冠病毒中康复且接种两剂疫苗的人群将获得无时间限制的绿码。

IN ZONA ROSSA STOP RESTRIZIONI PER I VACCINATI CON BOOSTERAnche nelle zone rosse varranno per i vaccinati con dose booster le regole di zone bianche, gialle e arancioni e quindi per loro non scatterà il lockdown, non dovrebbero esserci più distinzioni tra i colori delle Regioni.

红色区域将对已接种加强剂疫苗的人群停止限制即使在红色区域内,白色、黄色与橙色区域的规则也将适用于那些接种了加强剂疫苗的人群,因此对他们而言将不会有地域限制, 区域的颜色之间将不会再有区别。

 
TAMPONE PER CHI ARRIVA DALL'ESTERO CON VACCINO NON RICONOSCIUTO: Altra novità riguarda chi arriva dall'estero in Italia. Ha spiegato il ministro Speranza: " riconosciamo lo status vaccinale del Paese di origine e qualora le norme non siano identiche alle nostre chiediamo un tampone supplementare. Questo consentirà la risoluzione di alcuni problemi e il rilancio del turismo". 

从国外返境且接种非欧洲药品管理局批准疫苗的人群将需做核酸检测关于那些从国外抵达意大利的人群最新相关政策由卫生部部长斯佩兰萨解释说道 :“我们认可原籍国的疫苗接种状况,若其疫苗相关规则与我们的不同,我们将要求额外的核酸检测,这也将有助于解决部分问题并重启旅游业。”



回顾早期相关新闻 (2021年11月4日卫生部通报)
VACCINI NON AUTORIZZATI DALL'EMA:
关于接种非欧洲药品管理局批准的疫苗相关政策:
Le persone vaccinate all’estero con un vaccino non autorizzato dall’EMA (Agenzia europea per i medicinali) possono ricevere una dose di richiamo “booster” con vaccino a m-RNA (Comirnaty o Spikevax), a partire da 28 giorni e fino a un massimo di 6 mesi (180 gg) dal completamento del ciclo primario.Il completamento di tale ciclo vaccinale integrale è riconosciuto come equivalente.
在国外接种未经欧洲药品管理局批准的疫苗人群可在接种完初级疫苗周期(两剂)后的28天至最长 6 个月(180 天)内接种核糖核酸疫苗(辉瑞或莫德纳)作为加强剂疫苗
Il completamento di tale ciclo vaccinale integrale è riconosciuto come equivalente.
在完成上述完善疫苗接种周期后(接种完核糖核酸疫苗加强剂后)将与其他欧洲药品管理局批准的疫苗一样被认可。
Superato il termine massimo di 6 mesi dal completamento del ciclo primario con vaccino non autorizzato da EMA, così come in caso di mancato completamento del ciclo, è possibile procedere con un ciclo vaccinale primario completo con vaccino a m-RNA.
当完成接种未经欧洲药品管理局批准的疫苗的初级周期超过6个月时长后,将视为未完成接种疫苗周期,可进行接种两剂核糖核酸初级疫苗周期。




温馨提示:

  • 室外强制佩戴口罩政策延期至2月10日

  • 加强剂疫苗对接种辉瑞与莫德纳的人群即是第三剂疫苗

  • 仅接种两剂疫苗(辉瑞或莫德纳)所获得绿码有效期从2月1日起减少至6个月

  • 关于接种非欧洲药品局批准的疫苗人群获得绿码的方式后续新闻会再更新




(请尊重原创,如需转载请注明原始发布平台:意气小分队)



以上意语新闻摘选自以下实时新闻链接:

  • https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-green-pass-illimitato-a-chi-ha-fatto-booster-o-ai-guariti-con-due-dosi-di-vaccino_45174523-202202k.shtml

  • https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5452&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto&tab=6

  • https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2021&codLeg=83679&parte=1%20&serie=null



发表评论

0 评论