ITALIA E CINA TORNANO AD AVERE UN VOLO DIRETTO

 A partire da giovedì 28 ottobre sono ripresi i voli diretti che collegano l’Italia alla Cina operati dalla compagnia aerea Neos. A seguito dell’interruzione dell’operatività dell’aeroporto internazionale di Nanchino per cause legate al COVID, al momento è previsto un volo diretto a settimana in partenza ogni giovedì da Milano Malpensa con destinazione Tianjin. 




In considerazione della forte domanda, l’Ambasciata d’Italia in Cina ha raggiunto un accordo con la Neos affinché in ciascuna data venga garantita una disponibilità di biglietti esclusivamente riservata ai cittadini italiani. A tal fine la compagnia si avvarrà della collaborazione delle agenzie di viaggio affiliate al network Welcome Travel Group. Gli utenti interessati al volo, potranno quindi acquistare i biglietti sul sito www.neosair.it, oppure rivolgersi all’agenzia “Welcome Travel” più vicina, almeno quindici giorni prima della data di partenza programmata.




L’Ambasciatore d’Italia a Pechino Luca Ferrari ha commentato: “è un passo nella giusta direzione. Il tema della mobilità tra Italia e Cina è prioritario nell’agenda di Governo, sollevato a tutti i livelli anche nei più recenti incontri con le Autorità cinesi.


Siamo consapevoli – ha aggiunto l’Ambasciatore Ferrari – che una sola rotta settimanale diretta non è sufficiente a soddisfare la domanda dei passeggeri italiani e cinesi. In quest’ottica, l’Ambasciata è pienamente disponibile ad assistere tutte le compagnie aeree che si dimostrano interessate ad incrementare il traffico aereo tra i due Paesi, nonché continua a sollecitare le compagnie cinesi per la ripresa delle rotte sull’Italia.


Siamo infine soddisfatti dell’intesa raggiunta con NEOS per garantire una certa disponibilità ai cittadini italiani su ogni volo per Tianjin, accordo che si aggiunge a quello di NEOS con la Camera di Commercio Italiana in Cina. Pur essendo una compagnia completamente privata e dunque orientata su basi puramente commerciali, NEOS, che già ha cooperato con l’Ambasciata l’anno scorso per il ponte aereo umanitario, ha dimostrato di comprendere l’esigenza del momento, e in particolare le necessità di mobilità dei cittadini italiani che vivono e operano in Cina.


Un volo a settimana e l’accordo raggiunto sono di per sé sufficienti? –ha infine concluso l’Ambasciatore- Certo che no. Un volo soltanto ha una capienza ovviamente limitata. Ma è un inizio, e su queste basi continueremo a lavorare.”


从10月28日星期四开始,恢复直飞地航班将意大利与NeoS航空公司运营的中国联系起来。继南京国际机场的行动中断与Covid有关的原因后,目前每周出发每周从米兰马尔巴纳与目的地天津出发的直飞。


鉴于强劲需求,中国驻中国意大利大使馆已达成了与新群体的协议,以便在每一日期都有保证为意大利公民预订的机票可用性。为此,公司将使用与网络欢迎旅行团附属的旅行社的合作。然后对该航班感兴趣的用户可以在网站www.neoSair.it上购买门票,或联系最近的“欢迎旅游”代理,至少在预定的出发日期前十五天。



意大利大使在北京Luca法拉利评论说:“这是朝着正确方向的一步。意大利与中国之间的流动主题是政府议程的优先事项,即使在与中国当局的最近会议上也在各级提出。

我们意识到 – 添加了法拉利大使 – 单一现场每周路线不足以满足意大利和中国乘客的需求。在这种观点来看,大使馆完全可供使所有航空公司提供有兴趣增加两国之间的空中交通,并继续征求中国公司在意大利的汇位恢复。

我们终于满足于与新人达成的协议,以保证对天津的各种航班的意大利公民的一些可用性,这项协议将与中国意大利商会的Neos中添加到Neos。尽管是一个完全私营的公司,因此在去年与大使馆为人道主义空中桥与大使馆合作的纯商业基地,已经表明了解这一刻的需要,特别是意大利人的流动需求在中国生活和经营的公民。

一周飞行,达到的协议本身就足够了吗? – 最后,他总结了大使 – 当然不是。飞行只有一个明显有限的容量。但这是一个开始,在这些基础上,我们将继续工作。“

◎文章来源于互联网:意大利驻华使馆
◎版权归原作者所有,如有侵权请及时联系

发表评论

0 评论